mercoledì 10 ottobre 2012

Scambiamoci i sogni! Scambio stoffine per BAI JIA BEI

Care ragazze e, perchè no, cari ragazzi in cerca di un sogno...
modifico questo post del 2012 perchè mi sono resa conto che l'originale era un pò lungo e confuso.
Posto che sono sola a gestire questa simpatica baraonda e non certo per interesse personale, ho bisogno almeno della vostra collaborazione.

Sarebbe carino, ad esempio,

  • non essere trattata come un ufficio postale. Un "ciao, sono XY scrivo da Z..." non si nega a nessuno. Ho ricevuto mail con solo l'indirizzo email dell'interessata. Le ho ovviamente accettate, ma non è proprio carino...
  • rispondere alle email che mando - almeno so che ci siete ancora
  • comunicarmi quando non accettate più scambi 
  • comprendere che io non scambio. Ho 46 anni ed il cuore funzionante al 40%. Ho già scritto lungamente dei miei aborti ( ad es. qui ).
E' d'obbligo, invece, essere gentili ed educare e ricambiare le stoffine ricevute. Esigo la massima serietà. Se no,. peste vi colga!

E adesso... scatenatevi!

----------------------------------

Il megasuperscambiointergalattico di stoffine per realizzare le vostre

BAI JIA BEI

La coperta dell’amore

“Tanti piccoli pezzi, di ogni foggia e colore, piccoli pezzi del nostro cuore, tratti di strada condivisi, sentimenti comuni..

Breve storia:

Narra la leggenda che l'ultima imperatrice della dinastia Qing, l'unica tra le concubine che aveva dato un erede all'imperatore, fu costretta ad abbandonare il suo bambino: per proteggerlo da ogni insidia pensò di chiedere a cento famiglie, tra quelle più in vista dell'Impero, di offrire ciascuna un pezzo della seta più bella; con i cento pezzi di stoffa ricevuti confezionò un lungo abito per suo figlio, cosicchè il principino fu simbolicamente rivestito dalla nobiltà, dalla fortezza e dalle virtù dei dei più valorosi rappresentanti dell’Impero.

Così nacque in Cina la tradizione del Bai Jia Bei, usanza che perdura ancora oggi allo scopo di attirare sul bambino tutte le forze benefiche provenienti dalle persone che gli vogliono bene, in modo che sia protetto per tutta la vita dalle avversità.

Bai = 100 - Jia = Famiglie - Bei = da
Bai Jia Bei = Da cento famiglie.

Che sia per il nostro bambino, che sia per noi, che sia per chi ci è vicino.. aiutiamoci l’un l’altra a realizzare la nostra Bai Jia Bei!

Potete partecipare tutti tutti, maschifemminegaylesbotransbisex, single o no, già genitori o no, perché il desiderio di un figlio non ha confini e non sente ragioni.

Le regole per partecipare allo scambio sono queste:

·       Dovete mandare una email a adeliaelwakil@gmail.com     indicando chiaramente nome, cognome, indirizzo e il vostro blog, se ne avete uno. E, se vi va, 2 righe 2 di presentazione!

·         Il pezzettino di stoffa dovrà essere un quadrato di cm 25x25. Il resto – colore, tessuto, stampe ecc. è a vostra discrezione: deve piacere a voi, deve rappresentarvi. Ad ogni modo, accordatevi con la persona con cui state per scambiare.

·         Sarebbe anche opportuno allegare un pezzettino della stessa stoffa anche al biglietto che accompagna la stoffina, così in futuro sarà riconoscibile.











37 commenti:

  1. In realtà Il mio BJB l'ho già iniziato da un pò, ma con altre fanciulle. Anch'io voglio aderire a questa fantastica iniziativa! Sapevatelo :) Invio subito la melina :***

    RispondiElimina
  2. @Pitipum anche io ma che ci importa: più siamo e meglio è! Forza dooonneeee! Creiamo una baraonda! ^____^

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. allora mandami la mail con i tuoi dati! :o)

      Elimina
  4. Partecipo anch'io!! Sono una lettrice silenziosa, ma per questa "causa" ho deciso di venire allo scoperto! non vedo l'ora di inviare e ricevere! Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma ciao Silvia lettrice silenziosa
      mandami una mail con i tuoi dati :o)

      Elimina
  5. Che idea meravigliosa, sarei onorata di partecipare! E poi ho sempre amato le baraonde ^_^

    RispondiElimina
  6. Anche io vorrei diventare una spacciatrice di stoffine!;) Kiki

    RispondiElimina
    Risposte
    1. va benissimo Kiki
      però devi mandarmi una email con il tuo indirizzo - quello dove spedire le stoffine - il link del blog se ne hai uno e 2 righe di presentazione da pubblicare, se ti va!
      nel frattempo.. benvenuta a bordo!

      Elimina
  7. Ho letto ora di questa bellissima iniziativa e , come mamma di 3 figli avuti dopo 3 aborti, vorrei inviare anche io le stoffine, come buonaugurio insieme a tanta tanta fortuna e con la consapevolezza che ....ce la farete !!!!!!
    Cesj

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Cesj
      benvenuta e grazie per gli auguri :o)
      mandami una mail con i tuoi dati
      ti aspetto

      Adelia

      Elimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. ma siete fantastiche ...anche chi ha realizzato il suo sogno NON DIMENTICA..
    io resto sempre con il cuore a chi ancora lotta e queste iniziative fanno bene .. BRAVE !

    RispondiElimina
  10. Che bello stiamo aumentando! Già @Laura75 sei dei nostri? :D

    RispondiElimina
  11. Eccomi, presente all'appello ... come potrei non esserci, vero Nina?

    RispondiElimina
  12. Anche io sto dalla vostra!!
    il dolore non si dimentica...e questa iniziativa la trovo meravigliosa....

    vieni a trovarmi nel mio blog

    http://ilmondodisaesa.blogspot.it/


    Ps ti mando la mia email per l'adesione

    bacioni

    RispondiElimina
  13. Anch'io anch'io...partecipo anch'io!!!:-))) Sono ancora in tempo??
    Ti mando subito la mail!
    Ciao Adelia"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo che sei in tempo
      aspetto la tua mail :o)

      Elimina
  14. Adelia, sto aspettando gli indirizzi delle destinatarie delle mie stoffine....o me li hai già mandati da qualche parte ? :) Cesj impaziente !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ancora sto incrociando my dear
      aspetta un momentino e tieni le stoffine in caldo
      che adesso arrivo!
      Adelia

      Elimina
  15. Ciao Adelia!
    Non ti è arrivata la mia mail? Te l'ho mandata due volte! Devo capire come mai non ti è arrivata!
    Uffaaaa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cristina non ce l'ho la tua mail
      non so come mai
      adesso provo a scriverti io, magari hai digitato male qualcosa :o)

      Elimina
    2. fatto, a me risulta spedita
      prova a rispondere, vediamo di capire che succede :o)

      Elimina
  16. ragazze gli indirizziiiiiiiiiii
    e ditemi con chi di cub avete già scambiato please

    RispondiElimina
  17. ..anche io mando mail..voglio partecipare!!!!!!!

    RispondiElimina
  18. Ciao. Ho finalmente postato la mia copertina ultimata. grazie infinite per il coordinamento e la splendida idea. ovviamente ho linkato il blog.
    un abbraccio

    RispondiElimina
  19. Vorrei participare..essiste ancora???un saluto a tutti

    RispondiElimina
  20. anche a me piacerebbe...esiste ancora?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao ragazze
      come vedete l'iniziativa è vecchia, ma vi terrò presenti se dovessi avere qualche altra richiesta.
      In bocca al lupo
      Adelia

      Elimina
    2. Ciao Carissima! Pure io ho iniziato da poco la mia coperta, se ti va possiamo scambiarci una stoffina.... scrivimi pure a casomaifivet@virgilio.it, sarò felice di fare uno scambio di sogni! https://casomaifivet.wordpress.com/2015/06/26/bai-jia-bei-un-pezzo-di-stoffa-per-un-sogno/

      Elimina
    3. ciao cara
      ti tengo presente anche se, come vedi, l'iniziativa è molto vecchia
      nel frattempo
      in bocca al lupo
      Adelia

      Elimina

Grazie!